Approvati i progetti del Servizio civile per 15 Volontari. Le domande entro il 26 Giugno

PARTANNA – Sono stati approvati i progetti di partecipazione al Servizio Civile Nazionale in partenariato con l’Associazione “L’albero della conoscenza-Onlus”, che prevedono l’impiego di 15 volontari in due settori diversi.

In particolare i progetti approvati sono “La memoria è risorsa”, che prevede l’impiego di n. 4 volontari nel settore dell’assistenza agli anziani, e “Verde e benessere” che prevede l’impiego di n 11 volontari nel settore dell’ambiente.

I progetti indicati prevedono l’impiego di un totale di 15 volontari, in possesso del titolo della terza media, per un anno, presso le sedi accreditate dal Comune di Partanna.

“Mi ritengo molto soddisfatto – ha dichiarato il Sindaco di Partanna Nicolò Catania – in quanto questa progettualità rappresenta per i giovani un primo inserimento nel mondo del sociale e un’opportunità di avvicinarsi al proprio territorio diventando attori e parte attiva del percorso di valorizzazione e cura dell’intera comunità intrapreso da questa Amministrazione”.

Il Bando, le domande di partecipazione ( All 2 e All 3 ), la scheda sintesi del progetto, (All.6), contenente tra l’altro i criteri di selezione, le sedi di attuazione e le modalità inerenti la presentazione delle domande sono reperibili ai seguenti indirizzi internet: www.partanna.gov.it e www.alberodellaconoscenza.eu .

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore h 14:00 del 26 giugno 2017 secondo le modalità indicate nel Bando.


Pubblicato

in

,

da