CASTELVETRANO – Domenica 1 ottobre 2017 dalle ore 10.00 alle ore 12.30, il Parco Archeologico di Selinunte e Cave di Cusa e l’Istituto Comprensivo “Lombardo Radice – Pappalardo” di Castelvetrano, organizzano “Aspettando la Giornata nazionale delle famiglie al museo”, presso la collina orientale nel Parco Archeologico di Selinunte, in preparazione della Giornata nazionale Famiglie al Museo – F@Mu.
Sarà una giornata in cui tutta la famiglia si ritrova insieme nel nostro Parco all’aperto per godere dell’arte di altri tempi, per scoprire il territorio in cui vive e per imparare divertendosi. Gli alunni dell’istituto, all’interno del Parco, si cimenteranno in performances artistico-musicali, ginniche, digitali e drammatizzazioni, nonché illustrazioni di notizie riguardanti i templi e la città di Selinunte. Il Parco sarà aperto alle famiglie in uno spazio pieno di attività in cui ricevere informazioni.
Le attività a beneficio di tutti i visitatori si svolgeranno nella mattinata del 1 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 12.30 e si articoleranno nel seguente modo:
· Selino fumetto digitale;
· Drammatizzazione di breve durata sulla distruzione di Selinunte;
· Performances artistiche e ginniche di breve durata;
· Attività di ciceroni sulla città di Selinunte e dei Templi della collina orientale;
A conclusione del percorso sarà possibile visitare all’interno del Baglio Florio la mostra archeologica “Tois Theos” recentemente inaugurata.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
prof.ssa Maria Rosa Barone