È iniziato il Progetto “Una luce per te” realizzato dal Rotary Club di Partanna

PARTANNA – Ha avuto inizio nella mattinata di venerdì scorso (6 aprile), presso i locali del G55 di Partanna, il progetto “Una luce per te” realizzato dai Rotary Club di Partanna, Marsala, Castelvetrano, Trapani Birgi e Pantelleria.

Presenti alla manifestazione i 14 minori extracomunitari richiedenti asilo, attualmente ospitati presso il centro di accoglienza “I colori del mondo” di Partanna.
Lo scopo del progetto, realizzato grazie ad un protocollo d’intesa con il Comune e il Comando della polizia municipale di Partanna, è quello di offrire ai giovani partecipanti le regole basilari di circolazione viaria e segnaletica stradale a tutela della loro e dell’altrui incolumità, sopratutto nelle ore serali.
Sono stati distribuiti dei libretti esplicativi plurilingue e del materiale didattico.
Alla fine del corso verranno consegnati dei kit individuali di sicurezza per biciclette consistenti in luci anteriori/posteriori, campanello e catarifrangenti per pedali, oltre agli attestati di partecipazione.

Il Presidente del Rotary Club Partanna Elio Tranchida ringrazia per la preziosa collaborazione il sindaco Nicolò Catania e l’amministrazione tutta, il Comandante della Polizia Municipale di Partanna dott.ssa Doriana Nastasi e il presidente della coop. “I colori del mondo” Francesco Clemenza.

“Sarà certamente una entusiasmante esperienza – afferma il Presidente – anche grazie all’interesse e alla curiosità che i giovani presenti hanno manifestato con le loro domande circa i valori rotariani in tutto il mondo e il servizio offerto dal nostro club”.


Pubblicato

in

,

da