PARTANNA – Grande successo di pubblico del Convegno sulle Patologie Reumatiche che si è tenuto sabato 6 aprile al Castello Grifeo su “Luci ed ombre sulla Reumatologia in Provincia di Trapani”.
Il Convegno, organizzato da ANMAR (Associazione Nazionale Malati Reumatici) – Sezione di Trapani, in collaborazione con il comune di Partanna, è stato sostenuto in prima persona dall’assessore comunale all’igiene e sanità, il dirigente medico specialista in cardiologia dr. Santo Anatra.
Al convegno non sono mancate le polemiche: era stata, infatti, preannunciata la presenza di rappresentanti delle istituzioni Assessoriali della Sanità regionale e dell’ASP 9 di Trapani; la loro mancanza ha suscitato aspre reazioni.
Teresa Perinetto, presidente di ANMAR Trapani, ha spiegato, infatti, la loro assenza perché forse timorosi “di sentir parlare di ‘ombre’ più che di ‘luci’ sulla reumatologia in provincia di Trapani”.
“L’ennesima dimostrazione – si è evidenziato in un comunicato fortemente polemico del Comune – che le malattie reumatiche sono ancora considerate di serie B”.