PARTANNA – Pubblichiamo il testo dell’interrogazione consiliare del consigliere di maggioranza Nicola Clemenza, a proposito del declassamento dell’ospedale di Castelvetrano.
“Volevo comunicare al consiglio comunale che il nuovo piano sanitario regionale mortifica il nostro territorio e declassa in maniera forte il nostro ospedale di Castelvetrano che, in sostanza, viene trasformato in ospedale di base, con 44 posti letto in meno e il trasferimento delle unità operative complesse come la rianimazione, la ginecologia , il punto nascita , la pediatria, l’oncologia, l’anatomia patologica e la farmacia.
Come operatore sanitario non vi nascondo la mia amarezza, permettetemi di dire che si tratta di un piano sanitario fatto alla carlona senza nessuna logica. Vi invito a riflettere e a manifestare in tutte le sedi competenti, a prescindere dalle appartenenze politiche che ognuno di noi ha, ma non possiamo assistere a questo scempio che si sta tentando di commettere nei confronti del nostro ospedale. Do merito al nostro sindaco Nicolò Catania e ai sindaci della Valle del Belice di essersi immediatamente attivati chiedendo un incontro urgente con il Presidente della Regione Sicilia, affinché venga modificato questo piano sanitario”.