CASTELVETRANO – Nell’Aula Magna del Liceo Classico “G. Pantaleo” si terrà sabato 13 aprile alle ore 9,30, una conferenza sul tema: “Sostenere la genitorialità e la famiglia oggi. La mediazione familiare come risorsa nel conflitto coniugale e generazionale”.
Organizzato dalla F.i.l.d.i.s. di Castelvetrano e dal Rotary Club Valle del Belice, l’incontro avrà per relatori la dott.ssa Roberta Maltese, psicologa, psicoterapeuta e mediatore familiare, Tribunale minori Palermo (tema: “Mediazione come strumento di tutela per i minori”), l’avv. Paola Mirto, avvocato matrimonialista foro di Palermo e mediatore familiare (tema “Il percorso di mediazione familiare in pendenza dei giudizi di separazione o di divorzio. Il ruolo dell’avvocato”), il prof. avv. Pierluigi Mazzamuto docente di diritto Privato 2 e civile 2 Università di Palermo polo di AG (tema: “La mediazione familiare e l’affido condiviso”), il dott. Riccardo Pellegrino, sociologo, cultore della materia in diritto della mediazione civile, Università degli Studi Palermo (tema: “Promozione e diffusione dei sistemi alternativi al giudizio ordinario”), Don Onesimus Kamau (tema: “Il valore della famiglia”).
Porteranno i saluti il preside del Liceo “Pantaleo”, Francesco Fiordaliso, il sindaco di Castelvetrano Felice Errante, la presidente della Fildis di Castelvetrano Annalisa Geraci, il presidente del Rotary Club Valle del Belice Vincenzo Agate, il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Marsala, Gianfranco Zarzana, il governatore eletto Rotary International 2014-2015 Distretto 2110 Sicilia Malta Giovanni Vaccaro, la presidente F.I.L.D.I.S. Nazionale Liana Tumbiolo.
Modererà la Past-President Fildis, Anna Maria Crescente.