Testimonianze sulla prematura scomparsa di Gianni Pompeo

CASTELVETRANO – Pubblichiamo i comunicati del direttivo del Movimento Civico Castelvetrano Futura, del Partito Democratico di Castelvetrano e del sindaco di Partanna, Nicolò Catania, sulla prematura scomparsa di Gianni Pompeo ex sindaco di Castelvetrano.

“La notizia della scomparsa del dottor Gianni Pompeo lascia attoniti. La comunità castelvetranese rimane orfana di un eccellente medico, professionista capace e grande risorsa del nostro nosocomio di Castelvetrano, politico appassionato, acuto, pragmatico, autentico con una grande passione civile e amore per la sua città di cui è stato Sindaco per due legislature. Il movimento civico Castelvetrano Futura lo ricorda così e si unisce al dolore della famiglia e di quanti gli hanno voluto bene”.
Il direttivo del Movimento Civico Castelvetrano Futura

“Il PD di Castelvetrano si stringe intorno ai familiari di Gianni Pompeo ed intorno ai suoi amici più cari. Come comunità politica di questa città, siamo profondamente scossi della prematura scomparsa, prima che di un nostro iscritto, di un cittadino castelvetranese di grande esperienza e spessore politico. Un politico sincero e garbato, appassionato e capace, esperto conoscitore dell’amministrare con determinazione e coraggio. Un percorso bruscamente interrotto ma del quale faremo tesoro, provando a portare avanti quel progetto politico che insieme avevamo cominciato a costruire ed in cui credeva lui stesso, con l’abnegazione e l’amore per la Città che lo caratterizzavano”.

Nicolò Catania: “La scomparsa di Gianni Pompeo, medico stimato e in passato primo cittadino di Castelvetrano, ci lascia sgomenti”. Anche il sindaco di Partanna Nicolò Catania esprime il suo cordoglio per l’improvviso decesso di Gianni Pompeo alla guida della sua città per 11 anni, dal 2001 al 2012. “Viene a mancare – afferma Catania – una persona perbene, un politico e un professionista serio e attento che negli anni ha amministrato la sua città con amore e dedizione e con quell’impegno che tutti oggi gli riconoscono. A lui mi lega un antico rapporto di amicizia personale consolidatasi negli anni e attraverso le importanti battaglie politiche e civili a favore di tutto il territorio del Belice che insieme abbiamo portato avanti. Esprimo dunque ai familiari del dottore Gianni Pompeo il cordoglio mio e dell’intera amministrazione comunale per una fine prematura e ingiusta che priva non solo Castelvetrano ma tutto il territorio del Belice di un punto di riferimento importante”.


Pubblicato

in

,

da