PARTANNA – Si è disputato il 17 Agosto 2019 presso il gazebo del Bar Cremeria di Piazza Falcone Borsellino di Partanna, il 17° Trofeo di scacchi “Valle del Belice”, organizzato dall’Ass. Culturale Sportivo Dilettantistica “Arcadia”.
La manifestazione ha visto la partecipazione giocatori provenienti da ogni parte della provincia, ed è stato disputato con metodo di gioco di 6 turni, per un tempo di 10 minuti a giocatore, diretto dall’arbitro internazionale della Federazione Scacchistica Italiana Nino Profera di Mazara del Vallo.
Ha vinto il torneo il giovane marsalese Genovese Gianvito del Ass. Scacchistica Llilybetana, 2° classificato l’altro marsalese Genovese Gabriel, 3° posto per Bianco Francesco del Circolo del Re di Castelvetrano, infine 4° Classificato Laudicina Giorgio sempre di Marsala.
Per la categoria NC Adulto si è piazzato il castelvetranese Mangiaracina Andrea, la categoria NC Femminile è andata a Marchese Tiziana , la categoria NC Junior se l’è aggiudicata il giovane partannese Civello Giacomo, e infine la categoria under 16 Femminile è stata vinta dalla giovane partannese, ormai più che promessa, Gullo Antonietta tesserata con l’Arcadia.
Nella foto da sinistra l’arbitro internazionale Nino Profera, il vincitore Gianvito Genovese, e il presidente dell’Arcadia Filippo Guirreri.