PARTANNA – Si è celebrata nel pomeriggio di giovedì 10 Ottobre 2019, nella splendida cornice del castello Grifeo di Partanna, la tradizionale cerimonia del passaggio di consegne ed inaugurazione del biennio 2019/2021 della Fidapa BPW Italy Sez. di Partanna, tra la Presidente uscente prof.ssa Bice Monteleone e la neopresidente avv. Mimma Amari.
Alla presenza della vicepresidente del Distretto Sicilia, l’avv. Carmela Lo Bue, del vicesindaco Angelo Bulgarello e del Presidente del Consiglio Massimo Cangemi, si è dunque inaugurato il nuovo biennio per la Sezione della città grifea.
Al consiglio direttivo del passato biennio è andato il ringraziamento della Past President prof.ssa Bice Monteleone che ha tracciato con emozione i punti fondamentali delle attività svolte, ed alla quale è stata consegnata, da parte delle socie della sezione, la tradizionale spilla presidenziale.
Dopo i ringraziamenti alla presidente uscente ed alle socie per l’incarico ricevuto, nel suo discorso la neopresidente avv. Mimma Amari ha affermato: “Stare in FIDAPA è una crescita culturale, affettiva, e di consapevolezza sociale, quindi dobbiamo essere orgogliose di appartenervi non dimenticando la bellezza delle relazioni personali, continuando a svolgere attività tese a valorizzare la figura femminile nei vari settori del mondo produttivo, della cultura del sociale e della politica. È dunque importante credere nella nostra missione ed attivarsi per perseguirla, sensibilizzando le istituzioni. Siamo una forza di pressione, oltre che di opinione, possiamo indurre le istituzioni ad ascoltarci anche perché oggi sembra esistere un atteggiamento di maggior ascolto verso l’associazionismo. Con la giusta autostima, la determinazione e l’impegno SI PUÒ arrivare ovunque”. Ha continuato: “Proporrò attività e manifestazioni in grado di suscitare l’interesse di tutte, oltre che essere utili alla comunità in cui viviamo e di cui siamo parte integrante, motivando ogni singola socia a mettere la sua professionalità esperienza conoscenza al servizio della collettività. L’amicizia e lo stare insieme devono essere la chiave e lo strumento per portarci uniti all’esterno. La Fidapa è un grande gioco di squadra. E’ la squadra che vince e che deve essere al di sopra di tutti gli egoismi personali e la voglia di protagonismo”.
La neopresidente ha quindi proceduto a presentare il nuovo Consiglio direttivo che la affiancherà nel nuovo biennio, composto da Bice Monteleone Past President, Annamaria Varvaro, vicepresidente, Maria Elena Bianco segretaria, Graziella Pino tesoriera.
La serata si è conclusa con un cocktail augurale.