Seminario organizzato dall’Istituto GB Ferrigno, dall’Associazione ASTraFE , dal Comune, dal Lions, dall’AIDO.
Venerdì 21 Aprile nell’Aula Magna del nostro Istituto si è tenuto il seminario sulla donazione degli organi con la partecipazione degli alunni delle V classi; per l’occasione l’Aula Informatica uno è stata intitolata a Francesca Caime, studentessa e appassionata di Informatica, scomparsa all’età di ventisei anni, i cui organi sono stati donati dalla famiglia in onore della sua volontà.
Dagli insigni relatori sono stati affrontati tutti gli aspetti sulla donazione degli organi: giuridico, medico, etico, sociale e religioso.
Commovente l’intervento di Giuseppe Cammarata, che ha coordinato i lavori per il trapianto degli organi di Francesca. Grande emozione in platea, momenti di silenzio assoluto e di fragorosi applausi per Francesca, che sarà ricordata come simbolo della generosità, e per i genitori presenti in aula, che sono riusciti in un momento di grande dolore, a dare la vita a chi era legato ad essa dal filo della speranza.
Grande plauso e apprezzamento per il Dirigente Pietro Ciulla e per tutte le Istituzioni che hanno contribuito alla realizzazione di questa giornata.