PALERMO – Whats’art, Kokalo group e Arèa presentano “Abbraccio di luci”, un progetto artistico e socio/culturale che punta alla valorizzazione del territorio e “abbraccia” metaforicamente tutta la comunità per il Natale.
Tra le luci che illumineranno la piazza in cui sorge il santo protettore pagano di Palermo e via Schiavuzzo, saranno visibili delle opere pittoriche realizzate da artisti siciliani.
All’interno dello spazio Arèa, invece, saranno esposte eccellenze del territorio tra arte, design e artigianato. Inoltre, a dare ulteriore vita alla piazza, vi sarà una estemporanea di pittura.
Inaugurazione: 19 dicembre a piazza Rivoluzione 1, ore 18:30;
Estemporanea di pittura: 23 dicembre, ore 11.00.
Nel rispetto delle norme anti-Covid vigenti, i fruitori dovranno essere forniti di Green Pass all’interno dello spazio.
Il progetto nasce con l’idea di rafforzare il concetto di unione e speranza che, in questo particolare momento storico, esige di esistere, regalando speranza, visioni e suggestioni, comunicando positività nel futuro e facendo tesoro di valori umani, reti di rapporti, amicizia ed impegno.
“L’arte nasce con una finalità di comunicazione con il sociale, veicola attitudini e sensibilità di una determinata epoca storica e di un territorio. Arèa, che da tempo lotta per dare nuovo impulso al quartiere, storico centro produttivo ed economico della città, sposa questo progetto per rafforzare il senso di comunità e riqualificare il territorio coinvolgendo cittadini e turisti, generando anche occasioni di aiuto reciproco e solidale”, spiegano Giovanni Lo Verso e Giorgia Görner Enrile di Arèa.
“Abbraccio di luci” si concretizza grazie alla preziosa collaborazione della I Circoscrizione del Comune di Palermo che ha aderito con impegno ed entusiasmo a questo progetto.