PARTANNA – Nella seduta odierna (31 gennaio) del consiglio comunale di Partanna è stato ufficializzato il gruppo consiliare del PD. “Ne fanno parte – rende noto il segretario del circolo Michele Gullo – la consigliera Battaglia e il consigliere Crinelli. La rappresentanza dei due consiglieri comunali democratici è un chiaro segnale alle forze politiche di Partanna che il partito è unito e soprattutto vivo”. Soddisfatto il segretario Gullo: “Da tempo auspicavo questa scelta”.
Di seguito si riporta quanto comunicato nell’ultima seduta consiliare (31/01/2022):
“Noi sottoscritti Consiglieri Comunali Battaglia Valeria e Francesco Crinelli comunichiamo la costituzione, a far data da oggi, del gruppo consiliare del Partito Democratico.
In seguito al pronunciamento del direttivo dell’Associazione Cambia Partanna, che ha scelto di non associare in nessun modo l’attività della suddetta Associazione a quella di qualsivoglia gruppo consiliare, abbiamo deciso di costituire un nuovo gruppo nell’ambito della formazione politica nella quale troviamo naturale posizionamento e nella quale rivestiamo ruoli dirigenziali.
L’esperienza civica della lista Crinelli Sindaco, che ha portato all’elezione in consiglio comunale di 5 esponenti aventi estrazione politica diversa, uniti da un progetto comune, farà naturalmente parte del bagaglio che ci porteremo in questa nuova fase del nostro impegno politico, che cambia nella forma ma certamente non nella sostanza.
A margine di questo passaggio formale è doveroso un ringraziamento ai colleghi consiglieri Bianco e Traina, con i quali in questi tre anni e mezzo è stata condivisa l’esperienza del gruppo Cambia Partanna e con i quali continueremo naturalmente a collaborare nell’ambito della minoranza consiliare”.