35enne denunciato dai Carabinieri. Era rimasto coinvolto in un incidente ma aveva il tasso alcolemico alto

CASTELVETRANO – I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Castelvetrano hanno deferito in stato di libertà un 35enne del posto per le ipotesi di reato di guida sotto l’influenza di alcol, danneggiamento e resistenza a un Pubblico Ufficiale.
In particolare, nel corso dei consequenziali accertamenti a seguito di incidente stradale, i Carabinieri hanno sottoposto ad alcol-test con l’apparecchiatura in dotazione, il 35enne che si trovava alla guida di una delle due automobili coinvolte nel sinistro. Nell’occasione, lo stesso è risultato avere un tasso alcolemico di molto superiore alla soglia con rilevanza penale.
Per il proseguo delle attività investigative, l’uomo è stato condotto presso gli Uffici del Nucleo Operativo e Radiomobile di Castelvetrano dove avrebbe opposto resistenza all’operato dei militari dell’Arma, tra l’altro, colpendo con dei pugni il vetro di una bacheca che andava in frantumi.
A seguito di tale circostanza, l’uomo è stato condotto presso il locale Pronto Soccorso dove gli è stata riscontrata una lieve escoriazione provocata da un frammento di vetro.
In considerazione dei gravi indizi di reità emersi nell’ambito degli accertamenti svolti, i Carabinieri hanno denunciato l’uomo alla competente Autorità Giudiziaria procedendo, inoltre, al ritiro della patente di guida e al sequestro del veicolo.
Le indagini degli inquirenti proseguono al fine di raccogliere ulteriori riscontri investigativi.


Pubblicato

in

,

da