Consegnato il Premio Internazionale “Solunto International Award” edizione 2022

SOLUNTO – E’ stato consegnato presso il Parco Archeologico di Solunto (Palermo), il Premio Internazionale “Solunto International Award” edizione 2022. Così ha dichiarato Giuseppe Di Franco, Presidente della Solunto Foundation: “Questa ottava edizione del prestigioso riconoscimento ritorna nella sua sede di origine, dopo le cerimonie realizzate a New York, Bordeaux e Mozia”.

Mercoledì 19 ottobre 2022 alle ore 16, presso la sede degli uffici del Parco archeologico di Solunto, ubicati nella villa De Lisi – recuperata (dopo essere stata lasciata in totale stato di incuria e abbandono per più di dieci anni) con un’accurata ristrutturazione effettuata sotto la guida dell’Arch. Targia e dei suoi collaboratori -, si è svolta la consegna dell’ottava edizione del Solunto International Award.

A ricevere l’ambito riconoscimento sono stati l’Archeologa Maria Teresa Rondinella, curatrice tra l’altro di diverse pubblicazioni scientifiche; l’Architetto Domenico Targia, dirigente regionale con un glorioso curriculum che lo ha visto dirigere anche il Palazzo Daumale di Terrasini, il sito archeologico di Tindari e dal giugno 2022 il Parco Archeologico di Himera, Solunto e Iato; e l’imprenditrice ed editrice del magazine cartaceo e digitale BE Sicily Mag, nonché vice presidente di Confcommercio giovani Palermo, dott.ssa Stefania Baio. Nel contesto della cerimonia è stata consegnata una targa onorifica alla giovane influencer siciliana “Tiger Lily” per la diffusione della cultura e della moda nel mondo.

Nella foto di Attilio Taranto da sinistra: Maria Teresa Rondinella, Domenico Targia, Stefania Baio e Giuseppe Di Franco.

Nell’altra foto l’influencer Tiger Lily


Pubblicato

in

,

da