CASTELVETRANO – A Castelvetrano, torna il Carnevale. Cinque giorni di puro divertimento (dal 16 al 21 febbraio), con il tradizionale “Testamento di li Nanni“, musica ed animazione per grandi e piccini presso il Sistema delle Piazze, dopo due anni di stop causato dalla pandemia.
Ad animare i festeggiamenti, previste diverse iniziative nelle giornate di giovedì grasso 16 febbraio, venerdì 17, sabato 18, domenica 19 e martedì 21 febbraio, dalle 17 alle 20.
In particolare, vi sarà un carro di Sciacca, animazione, canti, balli e divertimento per tutta la cittadinanza. Durante tali giornate, inoltre si esibiranno gli allievi di alcune scuole di danza della città e saranno presenti animatori in veste di personaggi della Walt Disney.
Martedì 21 febbraio, alle ore 20,00 vi sarà la “Lettura di li niputi aspettando Lu nannu e la nanna” scritta e diretta dal regista avv. Elio Indelicato, ed interpretata dagli attori della compagnia teatrale “Araba fenice“.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione della Pro loco Castelvetrano Triscina, e il Comune di Castelvetrano, insieme all’associazione “La perla Imperiale“.
«Ripartire non è mai semplice. E il momento di difficoltà che il nostro Comune sta attraversando, e che tutti conosciamo, rende tutto ancora più difficile. – dichiara il Sindaco Enzo Alfano – Voglio ringraziare per questo la Pro Loco Castelvetrano Triscina e l’associazione “La perla Imperiale“, che si sono messe in gioco, con impegno e dedizione, e tutti gli imprenditori locali, che hanno scelto di dare il proprio contributo alla riuscita di questa storica manifestazione”.
“Esprimiamo soddisfazione per progetto che ha il merito di unire grandi e piccini, per riaccendere il Carnevale, – afferma l’assessore Graziella Zizzo – che per anni ha rappresentato la festa più bella e partecipata della nostra Città”.
“Come Pro Loco, abbiamo ritenuto necessario organizzare un palinsesto per condividere momenti di spensieratezza, insieme alla cittadinanza. – precisa il presidente della Pro Loco Castelvetrano Triscina, Nino Romano – Ringrazio l’Amministrazione che, da subito ha sposato la nostra idea e ci ha sostenuti nell’organizzazione degli eventi. Un ringraziamento va anche agli amici dell’associazione “Perla Imperiale” di Carlo Salluzzo e della compagnia teatrale “Araba fenice” di Elio Indelicato.”