Eletti presidente e vicepresidente del consiglio comunale. Assegnate le deleghe agli assessori

PARTANNA – Dopo i ritardi per “incompatibilità” o “ineleggibilità” di qualche consigliere comunale, ritardi che – a detta di tanti in consiglio – sarebbero potuti essere evitati, finalmente sono stati eletti Valeria Accardo come presidente del consiglio comunale ed Ernesto Raccagna come vicepresidente; entrambi di maggioranza,  hanno ottenuto otto voti ciascuno (senz’altro tutti i consiglieri di maggioranza). Quattro (senz’altro i consiglieri di minoranza) hanno votato scheda bianca per ciascuna votazione.

Valeria Accardo, 49 anni, è docente di scuola elementare e gestisce un’azienda che si occupa di aggiornamento di docenti. Ernesto Raccagna, 34 anni, è designer, impegnato politicamente con i Verdi.

Nell’ambito di questa seduta di consiglio sono subentrati ai colleghi consiglieri dimissionari perché nominati assessori, Paolo Li Causi e Adriana Mendolia. I consiglieri comunali dimessisi perché nominati assessori sono Massimiliano Atria che ha ottenuto, tra le altre, la delega al Bilancio, e Roberto De Gennaro Crescenti che ha ottenuto, tra le altre, la delega alla cultura. Al momento non si sono ancora dimessi da consigliere, la vicesindaca Valeria Battaglia e l’assessore Filippo Luca Triolo che ha ricevuto, tra le altre, la delega all’urbanistica.


Pubblicato

in

,

da