L’Accademia siciliana della pasta celebra la 25esima “Giornata mondiale della Pasta”. Domani convegno a Villa Airoldi di Palermo

PALERMO – La 25esima Giornata Mondiale della pasta, #worldpastaday2023, verrà celebrata anche a Palermo con un convegno che si svolgerà domani, mercoledì 25 ottobre, alle 17 a Villa Airoldi, moderato dall’imprenditrice Margherita Tomasello, presidente dell’Accademia Siciliana della Pasta che organizza l’evento in collaborazione con Confcommercio Palermo e Promo Palermo.

“La pasta – spiega la Tomasello – resta l’alimento più amato e più utilizzato sulle tavole dei siciliani, alimento “povero” in quanto fatto solo di acqua e semola ma completo dal punto di vista nutrizionale e per le sue caratteristiche organolettiche”.

Saranno presenti al convegno gli assessori Luca Sammartino (Agricoltura) e Edy Tamajo (Attività produttive), il biologo Giuseppe Russo, Dario Cartabellotta dirigente dell’assesorato regionale all’Agricoltura, Pino Di Sclafani dirigente dell’Assessorato regionale alla Salute, l’imprenditrice Anna Drago e la storica dell’enogastronomia Adele Crescimanno.

Saranno inoltre presentati i nuovi corsi di degustazione organizzati da Confcommercio Palermo, in particolare quello di Assaggiatore di pasta (20 – 23 novembre) che l’anno scorso ha riscosso un grande successo dovuto al crescente interesse da parte del consumatore di conoscere sempre di più le specifiche caratteristiche di questo prodotto.


Pubblicato

in

,

da