SEGESTA – Secondo e ultimo weekend con il Festival “Ierofanie”, diretto da Claudio Collovà, con il coordinamento degli incontri culturali di Fulvia Toscano, la produzione esecutiva e l’organizzazione di Francesco Panasci per Panastudio productions. Gli spettacoli del Festival, giunto alla sua terza edizione, promosso dall’Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’identità Siciliana, Dipartimento dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, che si svolge nei parchi archeologici di Naxos e di Segesta, sono ad ingresso libero, così come i laboratori, fino a esaurimento posti.
Sabato 26 ottobre, alle 19.30 al Tempio di Segesta, Santamarea in concerto con “Splendere”: Stefano Gelardi (voce, piano, synth), Noemi Orlando (basso, synth, cori), Michele Gelardi (batteria, percussioni, cori), Francesco Gelardi (chitarra elettrica, cori). Ingresso libero.
Domenica 27 ottobre, la giornata incomincerà con il laboratorio “La danza del respiro”, condotto da Barbara Lucarini dalle 10 alle 13, nel parco archeologico di Segesta. Il laboratorio è aperto a tutti coloro vogliano fare un’esperienza creativa di movimento e danza libera, in accordo con le proprie naturali propensioni espressive. Per info e prenotazioni barbara.lucarini@gmail.com. Si consiglia abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica.
Il festival si concluderà domenica 27 ottobre, alle 19.30, al Tempio di Segesta, con il concerto “Cigni tour” di Angelo Sicurella live band. Sul palco, Angelo Sicurella (voce, l), Ornella Cerniglia (piano, sintetizzatori), Giorgio Giuseppe Bovì (batteria, drumpad), Francesco Incandela (violino, fx), Serena Cosentino (violino). Ingresso libero.