TRAPANI – Continuano gli appuntamenti previsti dal progetto volto alla conoscenza e valorizzazione del patrimonio del Fondo Edifici di Culto “Itinerari tra arte e fede. Alla scoperta del patrimonio Fondo Edifici di Culto”, avviato e coordinato dalla Prefettura di Trapani in collaborazione con le Diocesi di Trapani e di Mazara del Vallo, l’Archivio di Stato, la Soprintendenza BB.CC.AA di Trapani, il Museo regionale “A. Pepoli”, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia – Ambito Territoriale di Trapani, il Conservatorio di musica di Trapani “A. Scontrino”.
L’iniziativa è stata avviata con i due incontri del 12 e 20 luglio, rispettivamente presso la Chiesa di San Francesco D’Assisi e la Basilica di Maria SS. Annunziata in Trapani.
Il prossimo appuntamento è in programma per venerdì 22 novembre, alle ore 16:45, presso la Chiesa Sant’Anna di Alcamo. A seguito dell’illustrazione storico-artistica a cura del prof. Francesco Melia, suonerà l’Orchestra d’archi e Coro Polifonico “Cielo d’Alcamo” del Liceo “Vito Fazio Allmayer”, diretto dal maestro M.Tonin Tarnaku.
Sono in fase di programmazione ulteriori appuntamenti per il mese di dicembre.
Alla scoperta dei tesori del fondo edifici di culto del Ministero dell’Interno
da
Tag: