Pubblicato il bando per il servizio civile universale progetto “Giovani per la tutela dell’ambiente” nella Riserva naturale “Grotta di Santa Ninfa”

SANTA NINFA – La Riserva Naturale “Grotta di Santa Ninfa” gestita da Legambiente Sicilia aderisce al Servizio Civile Universale con il progetto “GIOVANI PER LA TUTELA DELL’AMBIENTE“, rivolto a giovani appassionati di natura che hanno voglia di operare per la salvaguardia e la valorizzazione degli ambienti naturali protetti. Il bando è stato pubblicato ai primi di dicembre, ed il progetto prevede 4 posti per la Riserva Naturale Grotta di Santa Ninfa.
“Cerchiamo giovani amanti della natura, che vogliono mettersi in gioco per tutelare e promuovere il proprio territorio” – dichiara la Direttrice della Riserva Giulia Casamento – “I volontari forniranno alla Riserva Naturale un prezioso aiuto per la salvaguardia, la tutela e la valorizzazione degli ambienti naturali protetti: saranno impegnati nella gestione del Centro Esplora Ambiente della Riserva, nella manutenzione del territorio, nelle attività di educazione e di sensibilizzazione ambientale. E’ una grande opportunità di crescita”.
Il Servizio Civile Universale è un’esperienza utile e formativa che avvicina i giovani di età compresa fra i 18 e i 28 anni al mondo del lavoro. La scadenza per la presentazione delle domande è il 18 febbraio 2025 alle ore 14.00.
E’ possibile scaricare il bando ed il testo del progetto dai siti web www.arciserviziocivile.it e www.ascsicilia.it
Per ulteriori informazioni sulle attività previste dal progetto è possibile anche rivolgersi presso l’ufficio della Riserva Naturale “Grotta di Santa Ninfa”, Castello di Rampinzeri, Santa Ninfa (TP), tel. 3298620473-74-75.


Pubblicato

in

,

da