Serata dedicata alla pittura, ai veri sapori di Sicilia e alla musica

MARINELLA DI SELINUNTE – Il 10 agosto 2013 dalle ore 21,00 in poi ha avuto luogo la serata dedicata alla pittura, ai veri sapori di Sicilia e alla musica.

Merito ai Presidenti e Soci dello Yachting Club e dell’Unitre Università delle Tre Età Castelvetrano Selinunte.

A nome del’intero Consiglio comunale ha portato il saluto e l’apprezzamento personale il Presidente rag.Enzo Cafiso accompagnato dalla consorte.

Alla presenza di un numerosissimo pubblico si è assistito al felice connubio fra pittura, sapori di Sicilia e musica. Con lo sfondo coreografico della celebre canzone la vita è bella gli invitati hanno ammirato i tanti quadri delle pittrici espositrici ed apprezzato i prodotti tipici della nostra terra.

Successivamente su uno schermo gigante  sono state presentate le pittrici e alcuni loro quadri che sono state commentate o dalle stesse o dalla Presidentessa dell’Associazione Artisticament asc Gianvita Catalano.

Le pittrici in ordine di Presentazione sono state: Tiziana Cafiero, Rosaria Palazzo, Marilena Biondo,Licia Giganti, Rosaria Pellegrino, Giusy Volpe.

A seguire si è dato spazio ai tanti prodotti tipici siciliani preparati e distribuiti dalla Ditta Francesco Casablanca & figli.

Dopo i saluti di rito, avv.Ennio Brillo per lo Yachting e la prof.ssa Francesca Gentile per l’Unitre e i saluti di ringraziamento dei “festeggiati”, il Presidente dell’Unitre di Castelvetrano Preside prof.Antonio Ferri ha ribadito l’importanza della collaborazione con lo Yachting Club precisando ancora una volta che l’Università delle Tre  Età nel territorio, in collaborazione con tutti ed in modo particolare con la Civica Amministrazione, vorrà produrre e diffondere cultura ed iniziative a favore del tempo libero per contribuire a ridare al nostro Territorio quel ruolo che per storia e tradizioni le compete.

Prossimi impegni dell’Associazione, tra gli altri progetti, la costituzione di un “Coro” delle Tre Età e l’organizzazione di corsi per la preparazione dei test universitari per il prossimo anno accademico.

Dopo la degustazione e un sorteggio di un quadro e di un cesto contenente tanti prodotti tipici, gli ospiti sono stati deliziati dalle musiche di uno instancabile Tony Prisma e del giovanissimo talento Erik Anzalone accompagnato dal papà Aldo.

Nella foto da dx verso sx Salvatore Casablanca, Antonio Ferri, Enzo Cafiso, Gianvita Catalano, Francesca Gentile e Ennio Brillo (foto Ino Mangiaracina).


Pubblicato

in

,

da