FAVIGNANA – Piazzale Barraco gremito ieri sera a Favignana per la prima serata dell’evento “Note nell’Arcipelago del Vento”, aperto dall’artista romano Niccolò Fabi e dai gruppi siciliani “Notte Fonda”, “Nkantu D’aziz”, “Jonas Aloia”, “Amegana” e “Fattincasaclan”. Entusiasmante per il numeroso pubblico presente l’esibizione di Niccolò Fabi, che ha duettato con Lello Analfino dei Tinturia, che è anche il direttore artico della manifestazione.
“Abbiamo fortemente voluto quest’iniziativa che rappresenta l’anno zero di un evento che riproporremo per tutti gli anni seguenti – ha detto il sindaco Pagoto – ringrazio gli artisti, chi ci ha aiutato nell’organizzazione e tutti voi qui presenti per aver permesso una così straordinaria serata, che riporta l’estate alle Egadi”.
“Non avevo mai suonato su un’isola così – ha aggiunto poi Niccolò Fabi – e la sensazione è quella che in una dimensione così speciale, la musica resti, si conservi”.
Questa sera (21 settembre), intanto, ad esibirsi saranno Luca Barbarossa, Sergio Caputo, Roy Paci, Erica Mou, Supercomboband, Me’Tresse e ancora i Tinturia.
Domani, invece, allo Stabilimento Florio, si svolgerà la sfilata di moda che sarà presentata dalla showgirl Ramona Badescu.