PARTANNA – Giovanna Genco da quest’anno è dirigente scolastica di ruolo all’Istituto Comprensivo “Biagio Siciliano” di Capaci, A lei, di cui tracciamo un breve curriculum, vanno gli auguri di Kleos.
40 anni, sposata con due bambini di 12 e 8 anni, ha acquisito il diploma magistrale all’Istituto “Dante Alighieri” di Partanna (con 60/60).
Poi si è trasferita a Palermo dove ha studiato Economia e dove attualmente vive.
Durante gli studi universitari ha superato il concorso magistrale (1995).
La sua prima sede di insegnamento è stata l’IC di Caltabellotta.
Nel 2000 si è laureata in Economia e Commercio (con 110/110 e lode) e l’anno successivo si è abilitata all’insegnamento di diritto ed economia (A019).
Ha insegnato 10 anni nella scuola primaria e 5 anni nella secondaria di secondo grado.
Quest’anno scolastico (2013/2014) a seguito del superamento del concorso per Dirigenti Scolastici 2011, ha assunto il ruolo di dirigente dell’IC “Biagio Siciliano” di Capaci.
“Una vera sfida professionale – ci ha detto – E’ una scuola di nuova istituzione con molte potenzialità e molti problemi. Sono stata accolta con grande affetto e ho ricevuto subito tanta disponibilità a collaborare. Spero che il mio entusiasmo e la mia professionalità possano aiutare tutti gli scolari, dai più piccoli ai più grandi, a diventare buoni cittadini”.