A Erice la musica sofisticata di Giovanni Caccamo

ERICE – Giovanni Caccamo, giovane talento siciliano, vincitore di “Sanremo 2015 Nuove Proposte”, è riuscito ieri sera (12 agosto) ad incantare il pubblico di Erice con la sua voce, la sua musica, le sue canzoni. Caccamo ha interloquito per tutto il concerto con il pubblico presente raccontando con la sua voce, la sua musica e le sue canzoni la sua vita di giovane artista. Ha proposto diversi brani del suo primo album, come quello presentato a Sanremo 2015 con il quale ha vinto “Nuove Proposte” e il brano scritto da lui per Malika Ayane, sempre per Sanremo 2015 arrivato terzo, dopo Nek e il Volo . Giovanni Caccamo ha anticipato ieri sera che – presto uscirà il suo secondo album, già in via di definizione e che presto avremo modo di ascoltarlo -. Ha interagito intelligentemente con Placido Salomone, polistrumentista che lo ha accompagnato sul palco con grande maestria.

Il concerto per motivi legati alle condizioni metereologiche è stato spostato lungo il belvedere di Erice, con uno scenario straordinario: il Castello e le Torri del Balio.

Le manifestazioni estive del “VenusVinus” – Erice summer Music 2015, organizzate da AKDM.it con la direzione artistica di Angelo Spataro, con il Patrocinio del Comune e di FondazioneEriceArte, continuano anche stasera. Sul palco ci saranno i – “Qbeta” – gruppo musicale siciliano, una “band etno funky mediterranea”.

Tantissima “Produzione discografica” quella creata in questi anni dalla Band siciliana dei – Qbeta – e che stasera riproporrà al pubblico di Erice. Appuntamento quindi alle 21,00 al Castello di Venere.

“VenusVinus” dopo stasera ritornerà il 19 agosto con Lello Analfino, il 20 con Mario Incudine, il 21 con Alessandra Salerno e il 22 agosto chiuderà Manola Micalizzi.


Pubblicato

in

da