FAVIGNANA – Il Consiglio Comunale di Favignana ha approvato oggi all’unanimità della maggioranza il bilancio di previsione.Nove i voti favorevoli e tre gli astenuti (minoranza).
Soddisfazione per questo risultato è stata espressa sia dal sindaco Giuseppe Pagoto che dal presidente del Consiglio Comunale, Ignazio Galuppo.
Questa la dichiarazione del primo cittadino, che ha ringraziato l’intero Consiglio per il lavoro svolto e il personale degli uffici comunali:
“Abbiamo mantenuto tutti i servizi nonché al minimo le aliquote Imu, inoltre a Favignana e alle Egadi non si pagherà l’addizionale Irpef comunale.Seppur in un periodo drammatico di tagli e incertezze, abbiamo cercato di dare garanzie al personale comunale e soprattuto alla cittadinanza. Ringrazio il Consiglio per il senso di responsabilità dimostrato nell’approvazione in tempi veloci del bilancio e allo stesso tempo gli uffici per il lavoro svolto”.
Dello stesso tenore la soddisfazione del presidente del Consiglio Comunale che sottolinea anche l’approvazione del Piano triennale delle opere pubbliche con un emendamento presentato dall’amministrazione comunale, approvato con voto unanime del Consiglio relativo a due progetti per la messa in sicurezza dei porti di Levanzo e Marettimo.
“Spazio e attenzione dunque – ha detto Galuppo – per le frazioni”.