MENFI – Novembre corre già veloce e, nell’aria, si inizia a percepire l’atmosfera delle festività natalizie che si avvicinano. Anche per il 2015, il Comune di Menfi ha bandito il concorso “É Natale nei quartieri“. Tale iniziativa, che mette in palio 5.000 euro da investire nel quartiere vincitore, mira a creare un clima di cooperazione, integrazione e di progettualità condivisa nella cittadinanza chiamata alla sfida dell’installazione natalizia più bella.
La commissione giudicatrice infatti valuterà la creatività, l’impegno, l’originalità e la qualità degli addobbi ed istallazioni natalizie che i concorrenti saranno in grado di produrre. Al concorso sono chiamati a partecipare tutti i cittadini, le Associazioni, le imprese, gli Enti religiosi e tutti i soggetti che sentano il piacere di confrontarsi a rendere più festosa ed attrattiva la città di Menfi.
Due le novità per l’edizione di quest’anno. La prima concerne la delimitazione del quartiere: che sarà individuata dal comitato spontaneo all’atto dell’adesione allegando la planimetria dell’area interessata. La seconda, che ha il fine di favorire lo spirito di solidarietà che il periodo festivo ispira, riguarda un evento a scopo benefico o aggregativo che ciascun comitato è chiamato a progettare ed a comunicare al Comune per permetterne calendarizzazione ed ampia pubblicità.
La domanda di adesione può essere ritirata all’Ufficio Turistico e deve essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune entro il 4 dicembre prossimo.