Al 10° Slalom Città Internazionale dei Marmi vince Andrea Raiti

CUSTONACI – Il busetano Andrea Raiti su Radical SR4 1600 cc è il vincitore del 10° Slalom Città Internazionale dei Marmi –  Custonaci che si è corso domenica 12 maggio.

Decisiva, per il portacolori della Scuderia Catania Corse, la seconda manche nella quale ha totalizzato 122,96 punti: al secondo posto il busetano Pietro Raiti sempre della Scuderia Catania (Radical SR4) con 113,62 punti mentre il terzo gradino del podio è stato appannaggio del custonacese Pellegrino Vincenzo (Radical SR4)  con 124,19 punti.

Il valdericino Vito Oddo su Gisa Bmw vince nella classe Sport Prototipi 2000 cc, seguito dal gentlemen- drive custonacese Nicolò Incammisa su Osella PA9 21/S.

Nella classe Sport Prototipi Slalom ha avuto la meglio il trapanese Fabio Peraino su Radical PromoSport 1400 cc, seguito dalla trapanese Alessia Sinatra su Radical SR4; la quota rosa con la messinese Angelica Giamboi  su Fiat X-1/9  prima classificata nel Gruppo Speciale.

Grande spettacolo anche per le vetture storiche e formule. Migliore prestazione per le vetture storiche è stata quella di Gaspare Piazza su Fiat X-1/9.  Si è aggiudicato il podio fra le formule Giuseppe Castiglione su Ghipard.

Da segnalare gli assoluti: nel gruppo N il saccense Ignazio Bonavires su Peugeot 106 R, nel gruppo A il trapanese Stefano Naso su Peugeot 106 R, nel gruppo Speciale il trapanese Mimmo Agosta su Fiat X-1/9, nel gruppo Trofeo Italia il nisseno Maurizio Anzalone su Renault Clio Cup, nel gruppo Prototipi il mazarese Girolamo Ingardia su Fiat 126/Honda.

Giuseppe Licata, presidente del comitato organizzatore, non ha dubbi: “Lo slalom piace alla gente, si ha la possibilità di cimentarsi in gara con qualsiasi tipologia di vettura ed a costi contenuti. Migliaia di spettatori presenti lungo il tracciato di 2,5 Km,  un successo notevole in quanto a partecipanti. Grande supporto dall’Amministrazione Comunale di Custonaci e dalle forze dell’ordine. Ci sono stati – conclude – tutti i presupposti per l’ottima riuscita della gara”.

Prossimo appuntamento l’8 Settembre l’Agro-Ericino, il 13 Ottobre Sant’Andrea – Bonagia.

 


Pubblicato

in

,

da