Al via domani 2 settembre a Marettimo la festa della Madonna delle Grazie

MARETTIMO – La Parrocchia Maria SS delle Grazie e il Comune di Favignana – Isole Egadi organizzano la festa della Madonna delle Grazie, cui è intitolata la Parrocchia di Marettimo, da domani, 2 settembre, al 7 settembre.

Questo il programma dell’iniziativa:

Martedì 2 e Mercoledì 3 settembre la comunità “Missionarie Apostole della Parola” passerà per le vie dell’isola e incontrerà la cittadinanza per un annunzio della Parola di Dio.

Giovedì 4 settembre, nel pomeriggio verrà effettuato un giro per le vie del paese da parte del gruppo folcloristico della comunità Greco-Albanese di Palazzo Adriano in costumi storici. Alle 22 all’Oratorio Parrocchiale si terrà lo spettacolo del gruppo di Palazzo Adriano con canti e danze tradizionali.

Venerdì 5 alle 22 in Chiesa “Maria Santissima delle Grazie” un concerto di musica classica della flautista Laura Trapani.

Sabato 6 alle 19 all’Oratorio Parrocchiale la Santa Messa animata dal Coro Polifonico Santa Maria di Cacciapensieri di Cammarata e alle 22 sempre all’Oratorio Parrocchiale si terrà un concerto di Musica Sacra.

Domenica 7 settembre alle 18,30 si terrà in paese la Processione dell’antico quadro di Maria Santissima delle Grazie e alle 19 la Santa Messa all’Oratorio Parrocchiale, con la continuazione della processione e il rientro in chiesa con l’accompagnamento musicale della Favignana’s Street Band, che dalle 22 terrà un concerto itinerante per le vie dell’isola.

L’Amministrazione ringrazia per la collaborazione le società di navigazione Ustica Lines e Siremar.


Pubblicato

in

,

da