Al via i lavori di riqualificazione urbana ed extraurbana

PARTANNA – Sono finalmente iniziati i lavori nell’ambito della programmazione relativa alla riqualificazione urbana ed extraurbana del nostro territorio.

Dopo aver espletato le lunghe procedure relative alla fase pre e post gara di appalto, sono stati affidati, infatti, i lavori di manutenzione straordinaria delle strade comunali extra urbane, i lavori di manutenzione straordinaria delle strade comunali urbane, i lavori di manutenzione straordinaria delle fognature comunali ed infine i i lavori di manutenzione straordinaria di pulizia e ripristino caditoie e griglie comunali.

Gli affidamenti sono stati espletati in applicazione del regolamento comunale per i lavori, le forniture e i servizi in economia ed in applicazione del criterio degli “appalti a chilometro zero”, cioè invitando le ditte iscritte nell’apposito albo degli operatori economici di fiducia dell’Ente e dando la priorità alle ditte aventi sede nel Comune di Partanna.

“Sono pienamente soddisfatto – ribadisce il sindaco Nicolò Catania –  per il duplice risultato perseguito, per avere avviato gli interventi di manutenzione dei beni comunali, sui quali non si interveniva più da parecchio tempo e che abbisognano di queste manutenzioni urgenti, e per avere portato una boccata di ossigeno alle imprese locali”.

Aggiungono il Sindaco e la giunta comunale, “riteniamo di avere onorato il patto fatto con i cittadini, che si sono visti imporre nel corso del 2014 l’impopolare TASI, la tassa per i servizi indivisibili, atteso che i precitati lavori sono stati finanziati con l’introito di quella tassa e rispettando il patto di stabilità. Reputiamo che dobbiamo tutti ritenerci soddisfatti per l’attuazione di questa politica di cooperazione tra l’ente locale e la collettività, cercando di creare sempre più situazioni di miglioramento e di sviluppo per il nostro territorio, posto che sia il Governo Nazionale che quello Regionale hanno quasi azzerato i trasferimenti ai Comuni”.

“I lavori di manutenzione straordinaria delle strade comunali extra urbane – continua il Sindaco – sono stati aggiudicati alla ditta C.G.T. COSTRUZIONI di Partanna, i lavori di manutenzione straordinaria delle strade comunali urbane sono stati aggiudicati alla ditta PROM.EDIL di Partanna, i lavori di manutenzione straordinaria delle fognature comunali sono stati aggiudicati alla ditta F.LLI TAMBURELLO di Partanna, ed infine i lavori di manutenzione straordinaria di pulizia e ripristino caditoie e griglie comunali sono stati aggiudicati alla ditta BIANCO ANTONINO di Partanna. “I  lavori  – conclude il Sindaco – prevedono tra l’altro la sistemazione definitiva di importanti arterie della nostra città, quali Via Cialona, Via XV Gennaio ect.”.


Pubblicato

in

,

da