Al via il “Gran Ballo del Grifone”

PARTANNA – Oggi 14 giugno 2014 si terrà presso il Castello Grifeo a Partanna, l’annuale evento di beneficenza organizzato dall’assocazione culturale Suggestioni Mediterranee presieduta dalla Dott.sa Maria Stella Pucci di Benisichi, in partenariato con il Comune di Partanna nella persona del Sindaco Nicola Catania, dell’assessore alle attività produttive Marghertita Asaro, dello storico della famiglia Grifeo, Dott. De Gennaro.
L’evento sarà preceduto da un educational di giornalisti del settore del food, i quali visiteranno le aziende sponsor dell’evento. L’educational è sponsorizzato inoltre dalla Camera di Commercio di Trapani e dal Comune di Partanna.
i giornalisti Ospiti saranno:
Veronica Meddi giornalista del Tempo di Roma
Alessandra Moneti dell’ANSA
Martina Fusco Oipa Magazine
Maurizio Pezzuco fotografo Oipa Magazine
Giuseppe Grifeo direttore “Di Roma” e corrispondente del Tempo
Maria Cristina Castellucci di Bell’Italia
tra le personalità di spicco presenti alla serata, in occasione della quale si raccoglieranno fondi per il restauro di una Tela del ‘600 “l’adorazione dei Magi”, che sarà restaurata dalla giovane restauratrice Rosalia Teri, si annoverano discendenti di famiglie di nobiliari spicco come Danilo Moncada Zarbo di Soria, FrancescoTagliavia e la principessa di Napoli, Amari, Rotschild, Curone y Greco,la Marchesa Viviani Corrada Cervi Maria Alberta, Letizia Passarello Natoli Rivas, i musicisti di fama internazionale i fratelli D’alberti Marrone, il discendente del linguista Traina, la dott.sa Marina Prono Vice Presidente di Electa Europa, la dott.sa Pacchioni per la Porsche Italia, e il Senatore D’Alì, il presidente regionale della associazione italiana donne medico la Dott.sa Matina, la stilista Rosa Fortunato.
Padrone di casa oggi come allora ilo principe Giuseppe Grifeo di Partanna.
Durante la serata, cucinerà per gli ospiti lo Chef Roberto Lombardo, e una troupe americana riprenderà l’evento per un format enogastronomico oltreoceano. Verranno inoltre assegnati i premi ai siciliani di pregio seconda edizione.


Pubblicato

in

,

da