ROMA – Tutto è pronto per l’inizio dell’8^ stagione del primo ed inimitabile talent riservato alla pizza e ai suoi interpreti professionisti.
Un cammino che inizierà questa sera (2 ottobre) alle 20.15 e che ci accompagnerà per sei puntate, ogni lunedì alla stessa ora, fino all’attesissima finale del 6 novembre, in cui scopriremo chi riuscirà ad aggiudicarsi l’ambito titolo di Master Pizza Champion
Sei puntate in cui i concorrenti dovranno dimostrare di conoscere le regole dell’arte bianca per gestire nel miglior modo possibile impasti, idratazioni, lievitazioni e maturazioni dei loro prodotti.
Ma dovranno anche dare prova di essere all’altezza nella preparazione dei topping, realizzati attraverso la ricerca e lo studio delle materie prime, dei procedimenti di cottura, dei contrasti di sapore e di consistenze.
I concorrenti della prima puntata
DAVIDE D’ALBENZIO
Osteria Contemporanea Foconè – San Giovanni al Teatino (CH) – Abruzzo
NICODEMO ARNONI
Pizzeria Soleado – Cirò Marina (KR) – Calabria
PAOLO MONACO
Pizzeria Peppino – Millstatt Am See – Austria
GIOVANNI RECCHIA
Pizzeria Top Joes Narberth – Narberth – Galles
MATTEO VARI
Pizzeria Sottufficiali Marina Militare – Roma (RM) – Lazio
MARCO D’ARRIGO
Pizzeria Al Vicolo Pizza&Vino – Catania (CT) – Sicilia
NICOLA SARDELLA
Pizzeria Mr. Berry’s – Teramo – (TE) – Abruzzo
Confermate anche per questa 8^ edizione le storiche colonne portanti del talent, Imma Gargiulo, Tiziano Casillo e Luciano Passeri che si troveranno nuovamente a dover giudicare concorrenti sempre più preparati tecnicamente, competitivi ma soprattutto già consapevoli di cosa dovranno affrontare.
Un contest arrivato ormai alla 8^ stagione ma continuamente rinnovato dagli autori del programma e dal motore organizzativo di Ristorazione Italiana Magazine, che è in grado di garantire la massima visibilità della trasmissione non solo in TV ma anche in tutti i canali offline, digitali e social.
Un ottimo strumento di visibilità per tutte le aziende partner del programma.