Anziani “a spasso”

MARINELLA DI SELINUNTE – Il 3 Settembre scorso allo scalo di Bruca si è riunita l’Associazione AUSER di Castelvetrano di cui Iolanda Rappa è la presidente che ha invitato alcuni anziani (sia soci dell’Auser che segnalati dal comune di Castelvetrano), per trascorrere un pomeriggio insieme e dare la possibilità di uscire a chi non può farlo.

Incontro del 13 luglioCirca una trentina di persone accompagnati da assistenti e da alcuni soci dell’Auser si sono ritrovati seduti nella piazzetta per socializzare tra di loro, fare una passeggiata al molo (per chi lo voleva e poteva fare).

Poi è stato offerto loro un gelato, ovviamente freddo, ma circondato da tanto calore umano.

Gli anziani sono rimasti entusiasti di questo evento, tanto che hanno suggerito alla presidente di essere disponibili a ripetere qualche altra esperienza simile in sede diversa.

L’iniziativa  fa parte di un progetto” ESTATE” suddiviso in tre fasi: la prima è stata realizzata il 13 luglio scorso con una visita guidata presso la chiesa di San Domenico di Castelvetrano e le CAVE di CUSA di Campobello di Mazara, ospiti gli anziani dell’Auser di Petrosino; la prossima visita si svolgerà presso il parco archeologico di Selinunte.

Giovanni Rosciglione


Pubblicato

in

,

da