TRAPANI – “Apprendiamo dalla stampa che, finalmente, dopo mesi di attese e disagi, il portale relativo ai rimborsi dei biglietti ai dipendenti pubblici che operano sulle isole è stato aperto, dopo innumerevoli sollecitazioni rivolte al Governo siciliano. Tuttavia non possiamo dirci soddisfatti poiché siamo costretti a rilevare ancora una volta che l’operato di questo Governo fa acqua da tutte le parti, ovvero il portale riceve solo le domande di rimborso a partire da febbraio 2025 e non da gennaio”.
Lo affermano i segretari generali di Uil Scuola Rua, Uilpa e Uil Fpl Trapani Fulvio Marino, Gioacchina Catanzaro e Giorgio Macaddino.
“Ciò significa – aggiungono – che lavoratrici e lavoratori pendolari perderanno circa 300 euro per i titoli di viaggio acquistati nel mese di gennaio. Anche questa volta, a meno che il Governo Schifani non corra ancora immediatamente ai ripari, siamo di fronte all’ennesima beffa. Se questo è il modo di fare politica verso le persone – concludono – siamo sulla strada sbagliata”.