Appuntamento con Giuseppina Torregrossa

FAVIGNANA – Si terrà domani (8 agosto) alle ore 21.30 a Favignana il sesto appuntamento della rassegna letteraria “L’altra marea – Approdi d’autore alla Tonnara Florio di Favignana”, curata dal giornalista e scrittore Giacomo Pilati, giunta quest’anno alla seconda edizione.

Dopo gli incontri con Franco Di Mare, Aldo Cazzullo, Andrea Vitali, Margherita Asta e Michela Gargiulo e Gherardo Colombo, domani sarà la volta di Giuseppina Torregrossa, che presenterà “La miscela segreta di casa Olivares”, edito da Mondadori.

Giuseppina Torregrossa vive tra la Sicilia e Roma. Nel 2007 è uscito il suo primo romanzo, L’assaggiatrice. Ha poi pubblicato Adele e, per Mondadori, Il conto delle minne, Manna e miele, ferro e fuoco e Panza e prisenza.

La miscela segreta di casa Olivares

Palermo, 1940. Profumo di caffè appena tostato. Il cuore della famiglia Olivares batte nella bottega di torrefazione dove questa storia ha inizio. Una folla di personaggi umili ma capaci di profonda umanità. Una grande saga sullo sfondo magico di una Sicilia piena di aromi.

L’iniziativa culturale L’Altra Marea è organizzata dal Comune di Favignana, in collaborazione con la Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali di Trapani, e si protrarrà fino al 12 settembre.


Pubblicato

in

,

da