CASTELVETRANO – GIBELLINA – I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di Castelvetrano hanno tratto in arresto un giovane incensurato castelvetranese di 27 anni, R. S., nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.
R.S. stava percorrendo la SS 119 in direzione Castelvetrano a bordo di una fiat punto quando è stato fermato e controllato da una pattuglia di militari dell’Arma.
A seguito della perquisizione effettuata sull’autovettura, è stato rinvenuto, nel vano porta fusibili, un sacchetto in cellophane contenente circa 110 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
Il giovane è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Dopo la convalida dell’arresto da parte dei giudici del Tribunale di Marsala il giovane è stato scarcerato, in attesa del processo che si terrà a dicembre.
L’arresto si aggiunge a quello effettuato lo scorso 29 ottobre dai carabinieri della stazione di Gibellina. Anche in questa circostanza i militari hanno sorpreso V. V., 24 enne incensurato castelvetranese a bordo della propria autovettura, nei pressi dello svincolo autostradale A29 Gibellina – Salemi, con circa 100 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
Anche in questa circostanza l’arresto è stato convalidato.
Purtroppo il traffico degli stupefacenti, nonostante i risultati conseguiti dalle Forze dell’Ordine in merito alla sua repressione, continua a registrare un incremento per la forte richiesta di tali sostanze, soprattutto da parte dei più giovani.