Tag: articoli montevago
-
Minacce a La Rocca Ruvolo. Solidarietà di Forza Italia.
“Siamo certi che l’amica e collega Margherita La Rocca Ruvolo proseguirà il proprio lavoro a servizio della comunità di Montevago e di tutta la Sicilia e che questo grave episodio di minacce non scalfirà il suo impegno appassionato.Siamo altrettanto certi del fatto che le forze dell’ordine e la magistratura faranno tutto quanto necessario per individuare…
-
Giovedì e Venerdì a Montevago e Campobello di Mazara la kermesse culturale della Rete Museale e Naturale Belicina
MONTEVAGO – Incontri con gli autori, presentazioni, laboratori, dibattiti, visite guidate. Questo e tanto altro nel programma di Belice ArtBook Festival, la due giorni dedicata all’arte ed alla letteratura organizzata dalla Rete Museale e Naturale Belicina, che si terrà giovedì 18 e venerdì 19 maggio a Montevago e Campobello di Mazara. La manifestazione, alla sua prima…
-
Borghi dei Tesori Fest: secondo weekend. Le memoria di Montevago
MONTEVAGO – Per non dimenticare. Un luogo dove i ruderi raccontano, dove gli artisti hanno assunto il ruolo di testimoni. Di Montevago prima della notte tra il 14 e il 15 gennaio 1968, non è rimasto nulla: il percorso a piedi tra le case distrutte dal terremoto che rase al suolo i paesi del Belice,…
-
Solidarietà all’on. La Rocca Ruvolo per l’intimidazione subita
PALERMO – Presso la sede del palazzo municipale di Montevago, centro di cui è sindaco l’on. Margherita La Rocca Ruvolo, è stata recapitata una busta contenente proiettili e immagini sacre. Immediata la solidarietà all’on. La Rocca Ruvolo che è anche presidente della commissione salute della Regione siciliana. “Quanto accaduto all’on. Margherita La Rocca Ruvolo ha…
-
I Comuni di Montevago e Salaparuta entrano a far parte della Rete Soprintendenza di Agrigento e Valle dei Templi
SANTA NINFA – Si allarga l’offerta della Rete Museale e Naturale Belicina, con l’ingresso di nuovi soci che arricchiscono una realtà associativa già ampia. Ad entrare a far parte del network come soci di fatto sono adesso i Comuni di Montevago e Salaparuta, mentre nuovi soci onorari sono la Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali…
-
Terme Acqua Pia: Moscatt (Pd) “interpella” la Presidenza del Consiglio e chiede “supporto” al Prefetto
ROMA – Dopo le recenti precipitazioni e la conseguente esondazione del fiume Belice che ha provocato gravi danni al territorio, il deputato nazionale del Partito democratico Tonino Moscatt, ha presentato un’interpellanza parlamentare indirizzata alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, affinché prenda in carico la situazione di emergenza in cui versano alcune aziende locali ed in…
-
“Problemi” per i rifiuti solidi urbani
MONTEVAGO – Rischiato il commissariamento per il regolamento.
-
Il gruppo di “Uniti per crescere” rinuncia, in modo permanente, ai cosiddetti “gettoni di presenza”
MONTEVAGO – “Noi di ‘Uniti per crescere’ abbiamo messo in atto da subito e senza esitazioni, il primo provvedimento utile per la nostra comunità”.
-
In Sicilia gran finale per le Selezioni del 58° Zecchino d’Oro
MONTEVAGO – Domenica 7 spettacolo presso la Chiesa Madre presso i Ruderi di Montevago.
-
In Sicilia si cercano i piccoli interpreti del 58° Zecchino d’Oro
BOLOGNA – Iscrizioni aperte per le 6 tappe siciliane di giugno per le selezioni nazionali (una di queste è a Montevago).
-
Intimidazione al sindaco di Montevago
MENFI – MONTEVAGO – La solidarietà del presidente del consiglio comunale di Menfi.
-
Sulla tragedia di Lampedusa di stamattina il cordoglio del Consiglio Comunale di Favignana e quelli del sindaco di Castelvetrano, dei sindaci di Menfi, Montevago, S. Margherita di Belice e Sambuca di Sicilia, del Vescovo di Mazara e del parlamentare europeo La Via
FAVIGNANA CASTELVETRANO MAZARA MENFI MONTEVAGO S.MARGHERITA DI BELICE – SAMBUCA – “A nome del Consiglio Comunale di Favignana esprimo cordoglio e solidarietà per quanto sta accadendo a Lampedusa. Siamo consapevoli che quest’appello di solidarietà è cosa piccola in ore così concitate e tragiche per le decine di vittime e centinaia di dispersi in mare, per l’ennesima tragedia…