Tag: articoli Napoli
-
Premiate ieri a Napoli le aziende meridionali più performanti. 13 sono della Sicilia
NAPOLI – Sono state premiate ieri a Napoli le 141 imprese più competitive di Basilicata (15), Calabria (12), Campania (83), Molise (18) e Sicilia (13) nell’ambito del 57° evento Industria Felix svolto a Città della Scienza, alla presenza di più di 500 imprenditori e manager provenienti dalle regioni coinvolte. L’evento è stato organizzato da Industria…
-
Imbarcazione confiscata agli scafisti, in Sicilia, vi ritornerà come Motovela della legalità il 23 maggio anniversario dell’attentato al giudice Falcone
PALERMO – L’Oceanis 473 clipper, imbarcazione confiscata agli scafisti, in Sicilia, è stata data in custodia dalla Procura di Ragusa ad Archeoclub D’Italia che l’ha trasformata in motovela della legalità. L’Oceanis si chiama ora MareNostrum dal nome della struttura marina dell’Archeoclub e Dike dal nome della dea della giustizia nella mitologia greca. La MareNostrum Dike,…
-
Scomparsa di Paolo Antonio Miserendino, segretario nazionale di Simdo. Il cordoglio dei soci
NAPOLI – La Simdo, Società italiana metabolismo, diabete, obesità piange l’improvvisa scomparsa del suo Segretario nazionale e coordinatore del comitato scientifico, Paolo Antonio Miserendino, avvenuta ieri (20 novembre) per cause naturali. «Con Paolo Antonio Miserendino scompare un grande uomo, generoso, solidale, etico, cristiano, vero amico e una colonna portante della Società – commenta affranto il…
-
Il 28 settembre 2021 avrà luogo la seconda udienza del processo a Patrick Zaki
NAPOLI – Il 28 settembre 2021 avrà luogo la seconda udienza del processo a Patrick Zaki. Raizes Teatro, compagnia per i diritti umani, decide di supportare l’attivista risalendo lo stivale e mettendo in scena in alcune delle principali piazze italiane “My name is Patrick Zaki – 45 Days” di e con Alessandro Ienzi, spettacolo vincitore…
-
Un 18enne di Somma Vesuviana è tra i quattro migliori studenti al mondo in filosofia
SOMMA VESUVIANA – Giovanni D’Antonio, 18 anni, “figlio” del Liceo Scientifico Torricelli di Somma Vesuviana, è tra i quattro migliori studenti al mondo in filosofia. Dopo un cinese, un giapponese, uno sloveno c’è un campano! Ed a Maggio aveva ottenuto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Filosofia in lingua inglese. Ed ora le più importanti…
-
6 pietre di inciampo per 6 cittadini del napoletano – “innocenti” – fucilati come briganti dai “piemontesi” nel 1861
SOMMA VESUVIANA – 6 cittadini di Somma Vesuviana il 23 Luglio del 1861 furono accusati di brigantaggio e fucilati dall’esercito “piemontese”. “I fatti, ben documentati, – ha evidenziato il sindaco della Città, Salvatore Di Sarno – dicono invece che erano innocenti!”. Ora in occasione della Festa della Repubblica a distanza di 160 anni, il Comune…
-
ArcheoClub d’Italia interviene sul crollo dell’approdo borbonico di Napoli
NAPOLI – “La distruzione del piccolo approdo di epoca borbonica, a Napoli, rappresenta l’ennesima opportunità persa. A questo punto è necessario condividere un tavolo tecnico operativo NAZIONALE composto anche da esperti e conoscenti del mondo dell’associazionismo perché, in fondo, sono coloro i quali più di tutti producono e promuovono valorizzazione e conoscenza. Quello che è…
-
Laurea/Diploma + 24 CFU: nuova pronuncia favorevole presso il Tribunale del Lavoro di Napoli Nord
NAPOLI – Con una recentissima sentenza, il Tribunale di Napoli Nord accoglie il ricorso patrocinato da MSA scuola, in collaborazione con lo studio legale Zinzi e Bongarzone, consentendo ad un docente di entrare a pieno titolo nella seconda fascia delle graduatorie di Istituto. Dopo le ultime due pronunce favorevoli presso i Tribunali di Cosenza e…
-
“L’Esercito alla cerimonia di chiusura della 30^ Summer Universiade Napoli”
NAPOLI – Anche nella serata di chiusura della 30^ Summer Universiade allo Stadio San Paolo, l’Esercito ha garantito la sicurezza dell’evento. Dal 26 giugno l’Esercito ha schierato una Task Force di circa 500 soldati più 165 militari resi disponibili dalla rimodulazione degli assetti dell’Operazione “Strade Sicure” da impiegare per la sorveglianza dei siti competitivi e obiettivi…
-
L’Esercito alla 30^ Summer Universiade Napoli. Il 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani alla guida della Task Force
NAPOLI – Da ieri (26 giugno) l’Esercito, al fine di incrementare le misure di sicurezza a tutela della 30^ Summer Universiade di Napoli, ha schierato una task force di circa 500 soldati da impiegare per la sorveglianza dei siti competitivi ed obiettivi sensibili interessati all’evento sportivo, dislocati nelle cinque province campane. Tale dispositivo, che ha…