Tag: rticoli alcamo
-
In manette 63enne per spaccio
ALCAMO – I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Alcamo hanno arrestato un alcamese classe 1960, con precedenti di polizia, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciato, per lo stesso reato, il vicino di casa 23enne. I militari dell’Arma, avuto notizia di uno strano andirivieni da quel…
-
Mostra fotografica UMI NO NE – Il suono del mare
ALCAMO – Il fotografo palermitano (ma cresciuto a Milazzo, sulla costa messinese) Giuseppe La Spada da anni si occupa di tematiche ambientali: il lungo rapporto lavorativo con Ryuichi Sakamoto gli ha regalato un’attenzione importante per la Natura e per i suoni e i disegni che da essa si sprigionano. Da questo impegno nasce UMI NO…
-
Oltraggia ed aggredisce a morsi i Carabinieri. Arrestata donna straniera
SAN VITO LO CAPO – I Carabinieri della Stazione di San Vito Lo Capo hanno arrestato una straniera 25enne, residente in Piemonte, per resistenza a pubblico ufficiale. Nel cuore della notte, perveniva alla centrale operativa dei Carabinieri di Alcamo la segnalazione da parte di alcuni turisti, in vacanza a San Vito Lo Capo, in merito…
-
Arrestato un 27enne alcamese per maltrattamenti e lesioni
ALCAMO – I Carabinieri della Stazione di Alcamo hanno arrestato, a seguito di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Trapani, un 27enne alcamese per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali commessi nel Comune di Alcamo nei confronti della convivente. A seguito della segnalazione della donna, gli uomini dell’Arma…
-
Violazione degli arresti domiciliari e resistenza a pubblico ufficiale. Due arresti dei Carabinieri
ALCAMO – I Carabinieri della Stazione di Alcamo, in ottemperanza ad un’ordinanza applicativa di misura cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Varese, hanno arrestato un pregiudicato di 31 anni. L’attività investigativa intrapresa dai militari ha permesso di ricostruire numerose violazioni da parte dell’uomo alla misura degli arresti domiciliari cui risulta sottoposto da…
-
Carabiniere libero dal servizio e un poliziotto salvano una donna in difficolta’ in balia delle onde
ALCAMO – Nella giornata di ieri (26 luglio), intorno alle ore 19, ad Alcamo Marina in località Battigia, a causa del mare molto agitato, una donna di 45 anni veniva trascinata a largo non riuscendo più a tornare. Tra i bagnanti un Carabiniere libero dal servizio, effettivo alla Stazione di Riano (RM), decideva di intervenire…
-
Aggredisce i Carabinieri e danneggia le auto di servizio. Arrestato
CASTELLAMMARE DEL GOLFO – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Alcamo hanno arrestato per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato, un pregiudicato alcamese classe ’95 già sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali. I militari operanti dopo aver ricevuto la segnalazione da parte di un privato cittadino intervenivano…
-
Meglio in caserma che a casa. Evade dai domiciliari. Arrestato due volte in due giorni
ALCAMO – I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Alcamo hanno arrestato, due volte in due giorni, per evasione dagli arresti domiciliari, un 40enne originario di Castelvetrano ma residente in quel centro. L’uomo, sottoposto alla predetta misura con braccialetto elettronico, è stato arrestato due volte a distanza di poche ore dopo che il dispositivo ne…
-
I Carabinieri arrestano un 30enne alcamese
ALCAMO – I Carabinieri del N.O.R. della Compagnia di Alcamo hanno arrestato, in esecuzione di un provvedimento restrittivo emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Trapani, un pregiudicato 30enne alcamese. L’uomo, già più volte denunciato ed arrestato dai Carabinieri per furti, resistenze a pubblico ufficiali e reati in materia di droga detenzione ai…
-
Sicurezza SP 47 e 55. On. Catania ad assessore Aricò: “Intervenire con urgenza”
ALCAMO – «Ho chiesto all’Assessore regionale alle infrastrutture Alessandro Aricò di intervenire con urgenza presso il Libero Consorzio della provincia di Trapani affinché si possa al più presto ripristinare la sicurezza sulle due strade provinciali 47 e 55 che collegano Alcamo ad Alcamo Marina». Lo dice il deputato regionale Nicolò Catania dopo la telefonata con…
-
Intitolata a Gaspare Stellino l’associazione antiracket e antiusura alcamese
ALCAMO – Ieri (6 giugno 2023), alla presenza del Commissario straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket ed antiusura, Prefetto Maria Grazia Nicolò, unitamente al Prefetto di Trapani, Filippina Cocuzza, al Sindaco di Alcamo, avv. Domenico Surdi, ai Vertici provinciali e locali delle Forze di polizia, si è tenuta ad Alcamo la cerimonia…
-
Ad Alcamo è stato colmato con 23 anni di anticipo un grosso buco del bilancio
ALCAMO – Risultato storico raggiunto dal Comune di Alcamo: il Consiglio Comunale del 31 maggio ha approvato il rendiconto relativo al 2022. Si tratta di un grande traguardo, perché è stato colmato un disavanzo, un enorme debito che il Comune di Alcamo si portava dietro sin dal 2015 e che si prevedeva di ripianare solo…
-
Sorpreso a rubare in casa dai proprietari, si da’ alla fuga con la refurtiva. Arrestato dai Carabinieri
ALCAMO – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Alcamo hanno arrestato, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Trapani su richiesta della locale Procura, un giovane alcamese classe 2002. L’odierno provvedimento scaturisce dall’indagine svolta dai Carabinieri di Alcamo che, tramite l’analisi di immagini estrapolate da…
-
Non si ferma all’Alt, inseguito e fermato, aggredisce i Carabinieri e danneggia le gazzelle. Arrestato
ALCAMO – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Alcamo hanno arrestato per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato, un pregiudicato alcamese classe ’91. L’uomo, a bordo della propria autovettura, non si è fermato all’ALT intimato dai Carabinieri durante un posto di blocco dandosi alla fuga in direzione…
-
Si inaugura oggi il primo centro di riabilitazione del C.S.R. intitolato all’ing. Francesco Lo Trovato
ALCAMO – Si terrà oggi, mercoledì 24 maggio, alle 17, l’inaugurazione del nuovo centro di riabilitazione per persone con disabilità del C.S.R. di Alcamo. La nuova struttura sorge in Contrada Molinello – Strada provinciale 47 e sarà il primo dei 19 Centri del Consorzio Siciliano di Riabilitazione intitolato all’ing. Francesco Lo Trovato, il Fondatore del Consorzio…
-
Arrestati dai Carabinieri per detenzione di stupefacenti tre giovani incensurati
ALCAMO – I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Alcamo, con il supporto dei colleghi del 12° Reggimento Carabinieri Sicilia hanno arrestato tre 21enni, incensurati, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante dei controlli alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno intimato l’ALT alla vettura dove viaggiavano i tre alcamesi…
-
Mercoledì prossimo sarà inaugurato il primo Centro di riabilitazione del C.S.R. intitolato all’ing. Francesco Lo Trovato
ALCAMO – Si terrà mercoledì 24 maggio, alle 17, l’inaugurazione del nuovo centro di riabilitazione per persone con disabilità del C.S.R. di Alcamo. La nuova struttura sorge in Contrada Molinello – Strada provinciale 47 e sarà il primo dei 19 Centri del Consorzio Siciliano di Riabilitazione intitolato all’ing. Francesco Lo Trovato, il Fondatore del Consorzio…
-
Maltrattamenti e lesioni nei confronti dei genitori. In manette 21enne
ALCAMO – I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Alcamo hanno arrestato, per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali un giovane con precedenti di polizia presunto responsabile dei predetti reati commessi nei confronti dei genitori. I Carabinieri sono intervenuti presso l’abitazione dove il ragazzo risiede coi genitori in quanto, in evidente…
-
Litigio per un incidente stradale. 32enne in carcere con l’accusa di aver incendiato l’auto della controparte
ALCAMO – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Alcamo hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Trapani, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un trentaduenne alcamese indagato per estorsione e danneggiamento seguito da incendio, reato quest’ultimo per il quale…
-
Arrestato un 40enne sospettato di aver maltrattato la moglie e incendiato l’auto della cognata
ALCAMO – I Carabinieri di Alcamo hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP presso il Tribunale di Trapani, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un uomo alcamese (di 40 anni), sul conto del quale sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza per maltrattamenti in famiglia, detenzione abusiva…
-
Finisce ai domiciliari il 19enne presunto seriale
ALCAMO – I Carabinieri della Sezione Operativa di Alcamo hanno arrestato un giovane classe 2003, alcamese, con precedenti di polizia per i reati di furto aggravato e furto in abitazione. I militari dell’Arma hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, emesso dal GIP del Tribunale di Trapani, nei confronti del…