PARTANNA – Il premio del miglior incremento percentuale dei soci donatori è stato conseguito in provincia di Trapani, per la quinta volta consecutiva, dall’Avis comunale di Partanna che così ha bruciato un nuovo ambizioso record.
Alla 38esima Assemblea Provinciale, svoltasi domenica 30 marzo a Marsala, dove erano presenti tutte le Avis del territorio, l’Avis di Partanna ha tagliato nuovamente il traguardo raggiungendo il 1° posto assoluto per incremento percentuale soci.
Il dato rilevante è un +20,93%, che supera di pochissimo gli amici dell’Avis di Valderice (+20,43%). Terzo posto per l’Avis di Mazara del Vallo con un +10, 42%.
Significativo è stato anche il quarto posto a livello provinciale per incremento donazioni, per aver raccolto nel corso del 2013, ben 615 sacche di sangue che rappresentano un aumento notevole rispetto all’anno precedente (547).
“I meriti di questi prestigiosi successi – ha evidenziato il presidente dell’Avis di Partanna, Antonino Battaglia – vanno ripartiti senza dubbio ai donatori ed ai componenti del direttivo, che non si sono mai risparmiati per dedizione, solidarietà, impegno e generosità. Questo direttivo, infatti, ha condotto una campagna radicale di sensibilizzazione senza tralasciare nessun dettaglio, ed è riuscita con le proprie risorse ad ‘educare’ alla cultura del dono proprio tutti, giovani e meno giovani, e soprattutto nelle scuole l’Avis è stata presente, per far comprendere che basta veramente poco per aiutare chi soffre. La disponibilità di sangue è un patrimonio collettivo da cui ognuno può attingere nei momenti di necessità. Il sangue è fondamentale nei servizi di soccorso, in chirurgia, nella cura di malattie come quelle oncologiche, nei trapianti”.
Nella foto da sinistra, i componenti il direttivo, Salvatore Leone, Michela Salvo, Pietro Piazza, Maurizio Napoli, Antonino Battaglia, Saverio Spina, Brigida Giardina, Giovanni Casciotta, Antonino Mangialomini.