FAVIGNANA – Boom di presenze turistiche a Favignana. L’isola, così come accade in estate, è al top dell’accoglienza, restando al centro degli interessi vacanzieri, anche grazie a una serie di iniziative programmate per l’intrattenimento sia dei residenti che dei visitatori, in corso di svolgimento durante i fine settimana e nei giorni feriali.
Costanti le presenze dei “vip” – alcuni dei quali abituali, come Simona Izzo e Ricky Tognazzi – tra i quali spicca, per la lunga permanenza sull’isola, Teresa Mannino, comica e cabarrettista siciliana, noto volto televisivo di Zelig.
Soddisfatto il sindaco, Giuseppe Pagoto – avendo constatato come il mese di luglio sia stato all’altezza degli altri anni passati – rimane al lavoro affinché anche in agosto, e soprattutto a settembre, l’andamento sia lo stesso, grazie a una promozione costante del territorio.
“L’obiettivo principale – ha detto – resta la destagionalizzazione del turismo, favorita dalla programmazione di eventi che ruotano intorno a cultura, arte, tradizioni, enogastronomia, e alle attrattive naturalistiche al contempo”.