PARTANNA – In occasione della ricorrenza celebrativa del 4 Novembre “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”, l’Amministrazione Comunale di Partanna “ricorda e onora il nobile sacrificio di tutti i caduti per la libertà”.
Alle ore 12,00 il Sindaco, Nicolò Catania, insieme al Presidente del Consiglio Comunale, Massimo Cangemi, ha depositato una corona di alloro al Monumento dei Caduti, presso Comune di Partanna in via Vittorio Emanuele.
“La deposizione della corona – ha dichiarato il Sindaco – è un gesto per la commemorazione dei caduti di tutte le guerre, di tutti coloro che hanno onorato e servito la Patria fino all’estremo sacrificio, per il ringraziamento ai militari in servizio, in Italia e nelle missioni internazionali all’estero. Celebrare la giornata del 4 novembre – ha continuato Catania – si riempie di molta attualità, soprattutto per ricordare ai più giovani che cosa ha significato fare l’Italia, quanto sangue è stato versato e quanto importante sia la nostra democrazia”