SALEMI – Il 4 gennaio alle ore 20.30 nella Chiesa Madre del Collegio dei Gesuiti si effettuerà l’atteso evento di musica Gospel.
In scena otto coristi accompagnati da tastiere, tromba e percussioni diretti dal maestro Francesco Finizio.
Ospite speciale sarà la cantante Cheryl Nickerson, vocalist di artisti come Zucchero, Ray Charles, Eros Ramazzotti, Amy Stuart.
La cantante si impone all’attenzione dell’ascoltatore in virtù della sua voce dai toni modulati, della sua avvincente interpretazione, della sua gestualità delicata e della grinta che le sono proprie.
Nata a Monroe, Louisiana, e cresciuta a Los Angeles, Cheryl Nickerson inizia fin da piccola a dedicarsi al canto presso la Church of Christian Fellowship dove le sono trasmesse le basi della cultura afro-americana e l’afflato del soul.
Terminati gli studi superiori, per la grande passione e il riscontro ricevuto, si iscrive alla California State University dove consegue una laurea in canto e recitazione.
All’inizio degli anni ‘80 ottiene un ingaggio permanente presso gli Albert McNeil’s Los Angeles Jubilee Singers con i quali, per più di un decennio, rappresenta la ricca tradizione afro-americana del Gospel e dello Spiritual attraverso tournée di successo nel mondo.
L’artista ha all’attivo diverse partecipazioni radiofoniche e televisive in trasmissioni in U.S.A., Olanda e Spagna.
L’evento ha il patrocinio e il sostegno dell’Assemblea Regionale Siciliana e si inserisce nella programmazione invernale “Costruire Visioni_centri luoghi periferie” dell’assessorato alla cultura, turismo e spettacolo della Città di Salemi.
A partire dalle ore 17:00 in Piazza Libertà e dintorni, è il momento per tutti i bambini con la “PARATA DISNEY DI BABBO NATALE E LA BEFANA”, con animazioni, gonfiabili, parate assieme ai personaggi della Disney, Babbo Natale e le caramelle della Befana, a cura di Frappè Animazione.
Prossimi appuntamenti:
– 5 gennaio alle ore 20.30 – Centro per il Cinema Indipendente “KIM” Concerto pop-folk PICCOLA ORCHESTRA MALARAZZA a cura del’Associazione MAC
– 6 gennaio alle ore 21.30 Piazza Libertà (recupero spettacolo) BENVENUTO 2015! dj set con Adrien Ardagna special guest Valerio M & Tony La Rocca feat Kiello.