Collaborazione tra la società calcistica ASD Città di Partanna e la Folgore Calcio di Castelvetrano

PARTANNA  Considerato che lo “Sport è vita e il calcio è gioia di vivere”, il presidente Peppe D’Angelo della società calcistica ASD Città di Partanna esistente da 38 anni nel territorio belicino e contraddistintasi per i numerosi risultati sportivi, soprattutto con trofey Fair-play, in accordo con il “maestro” Fifo Marrone specializzato in settore giovanile, ha stretto un patto di fervida collaborazione con il presidente Gaspare Raineri della Folgore Calcio.

Questo gemellaggio comprende i territori belicini di Santa Ninfa, Salaparuta, Poggioreale, Gibellina e Menfi. Tutto questo nell’intento di creare un polo calcistico attorno ad una società maggiore e di gloriosa storia nella provincia di Trapani come la Folgore Selinunte e inoltre con la speranza di allontanare i giovani dai videogame, play-station, telefonia e altri passatempi che incidono negativamente sullo sviluppo psico-fisico dei bambini-ragazzi.

Lo scopo è anche dar loro delle regole comportamentali coerenti al periodo in cui si vive, far acquisire autostima e coordinazione motoria, socializzare e soprattutto considerare che lo “Sport è vita e il calcio il modo migliore per viverla”.

In questa ottica l’ASD Città di Partanna ha aperto a partire dai primi giorni di Settembre, dei corsi di avviamento e perfezionamento del gioco del calcio, affidati all’esperienza, competenza, passione ed efficienza di Fifo Marrone, Massimiliano Marrone, Rino Pisciotta, Rosario Gambina, Nino Bulgarello.

Iscrizioni al campo sportivo “Peppino Impastato” al Camarro tutti i giorni dalle 11:00 alle 12:30 e dalle 19:00 alle 20:00.


Pubblicato

in

,

da