CASTELVETRANO – Sabato 17 maggio, il prof. partannese Fifo Marrone (nella foto), ha avuto un incontro con il presidente della “Folgore-calcio” di Castelvetrano, Gaspare Raineri, per definire un accordo di collaborazione, riguardante la costituzione di un polo calcistico belicino, che abbracci i giovani calciatori della “Valle”.
L’incontro ha avuto esito positivo e il prof. Marrone e il suo staff tecnico, che è composto da Massimiliano Marrone, Rino Pisciotta, Rosario Gambina e Nino Bulgarello, metteranno a disposizione dei giovani, le loro esperienze e competenze sportivo-calcistiche.
I tecnici partannesi, insieme a quelli della Folgore, guideranno, il settore giovanile, con il loro entusiasmo e amore per lo sport.
“Questo accordo – ha evidenziato Fifo Marrone – avvierà i giovani calciatori a diventare parte di un gruppo con cui identificarsi, per perseguire uno scopo condiviso, in cui ognuno potrà fare emergere, le sue potenzialità nel rispetto di regole civili e democratiche. Lo sport – ha continuato Marrone – è ‘vita’ e perciò, lo scopo principale di questo accordo, è quello di cercare di formare i giovani sportivi, vogliosi ed entusiasti di apprendere gli insegnamenti dei loro mister, tenendoli nel contempo lontani, dai pericoli della società odierna”.