PARTANNA – Interessante conferenza stampa del sindaco Nicolò Catania (accompagnato dal vicesindaco Antonino Zinnanti) che ha ribadito l’importanza della comunicazione non solo “per far sapere ai cittadini dei provvedimenti presi dall’Amministrazione, ma anche per informarli della linee di intervento della giunta”.
Fra le numerose indicazioni riguardanti il riordino dei servizi comunali in quattro macroaree, la realizzazione dell’Ufficio decoro urbano, il prossimo funzionamento di un ricovero per cani, la creazione delle condizioni informatiche per la diretta streaming delle sedute dei consigli comunali, i passi per la partecipazione ad un libero consorzio di comuni in sostituzione delle vecchie province, ecc. abbiamo scelto di parlare qui delle bollette (abbastanza care) della spazzatura da pagare nei prossimi giorni con importi superiori a quelli degli anni scorsi.
Il sindaco Catania ha precisato che gli importi riguardano l’anno 2012 quando vi era Belice Ambiente e un’altra amministrazione comunale ed ha ribadito che purtroppo sarà anche così per gli importi relativi al periodo gennaio-settembre di quest’anno.
“Da ottobre in poi – ha continuato – le cose cambieranno perché già sono state avviate le procedure per operare in proprio e gestire con i comuni dell’Unione la questione della spazzatura e delle tariffe da pagare”.