CASTELVETRANO – Il 21 gennaio 2020 nella palestra del plesso Pappalardo si è svolta la fase finale del torneo di Pallarilanciata giunto alla sua 15a edizione.
Il torneo, inserito nell’ambito delle attività di approfondimento della pratica sportiva a.s. 2019/2020, ha visto protagoniste le tre squadre finaliste delle rispettive Scuole Primarie di Castelvetrano.
Per l’I.C. “Capuana Pardo” si è classificata la classe V sez.B del plesso Capuana, per l’I.C. “Lombardo Radice – Pappalardo” si è classificata la classe V sez.B del plesso Verga, per la D.D. “Ruggero Settimo” si è classificata la classe V sez.D.
A tutti coloro che hanno partecipato, alunni, docenti e genitori, ispirati da una corretta e sana competizione sportiva, è andato il plauso della Dirigente Scolastica prof.ssa Maria Rosa Barone.
Il torneo si è concluso con la vincita della V sez.B del Capuana, per l’I.C. “Capuana Pardo”, il 2° posto è stato conquistato dalla classe V sez. D della D.D. Ruggero Settimo ed il 3° posto dalla V sez.B del plesso Verga, per l’I.C. “Lombardo Radice – Pappalardo”.
La comunità scolastica della scuola organizzatrice ha ringraziato tutti gli ospiti per aver accolto l’invito e per aver favorito l’iniziativa, sempre molto gradita ed attesa dagli alunni delle classi quinte dell’intero territorio di Castelvetrano.