VALDERICE – Lunedì 14 aprile alle ore 17.00, nella sala conferenze del Molino Excelsior di Valderice, avrà luogo il convegno “Aborto:scelta o diritto?”- Riflessioni medico-legali ed etico religiose.
L’incontro è organizzato dalla segreteria comunale del PSI di Valderice e dal Coordinamento Donne Socialiste.
Si dibatterà sul delicato tema dell’interruzione di gravidanza, sulle norme che disciplinano la materia, sulla tutela della donna e del feto, sull’ammissibilità morale dell’aborto, nonché sulle implicazioni etiche e religiose.
“Il convegno vuole indurre ad una riflessione – ha dichiarato la segretaria comunale del PSI di Valderice Cristina Ferro – sensibilizzando l’opinione pubblica su una tematica sociale che non ha colore politico ma di cui è necessario che la politica torni ad occuparsi”.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito della Campagna di Prevenzione e Salute promossa dal Coordinamento Donne del Partito Socialista di Sicilia.
“Grazie all’impegno dei coordinamenti locali, prosegue l’attività di informazione e sensibilizzazione sui temi riguardanti la salute avviato in tutta l’Isola”, ha sottolineato Daniela Virgilio, responsabile Regionale del Coordinamento Donne Socialiste, che si è dichiarata soddisfatta dell’iniziativa promossa a Valderice.
Al convegno interverranno:
-Mons. Gaspare Gruppuso ( Bioeticista)
-Dr. Vincenzo Bianco (Ginecologo presso il Consultorio Crescere Insieme di Trapani)
– Dr. Giorgio Buffa (Presidente “Movimento per la Vita “di Trapani)
– Dr.ssa Giuseppa Pocorobba (Responsabile Centro operativo “Aiuto alla Vita “di Trapani)