Dal 16 la finalissima del Grifo d’Oro, concorso di teatro-scuola

PARTANNA – Si terrà dal 16 al 20 aprile la finalissima della 12^ edizione del Concorso di teatro-scuola “Grifo d’Oro” organizzato dall’Istituto comprensivo “Amedeo di Savoia Aosta” diretto dal preside Ninni Battaglia e con la direzione artistica del prof. Giuseppe Tamburello.

Ospiti importanti  gli attori Sasà Salvaggio, e Andrea Tidona. Sei le rappresentazioni della finalissima la cui cerimonia di premiazione, giorno 20, avrà come presentatore Giacomo Bonagiuso.

Molto cambiato, dunque, quest’anno il concorso che non ha più come direttore artistico Roberto Messina ideatore e animatore della manifestazione stessa nelle undici edizioni precedenti, né il corso di aggiornamento-incontro con una delegazione dei docenti delle scuole partecipanti, né una finale con le rappresentazioni messe in scena dagli studenti delle diverse scuole tra cui decidere le ammissioni in praesentia alla finalissima.

L’augurio è che questi cambiamenti, resi probabilmente necessari anche dal momento critico e dalla poca disponibilità economica, possa essere da stimolo per un rilancio in prospettiva nuova di un premio che nel decennio scorso è cresciuto e che ha portato nella cittadina belicina migliaia di studenti e docenti di diverse parti d’Italia.


Pubblicato

in

, ,

da