FAVIGNANA – TRAPANI – Otto studenti dell’Istituto Comprensivo “Antonino Rallo” di Favignana, accompagnati dall’assessore Tiziana Torrente e dal dirigente scolastico Giuseppa Catalano, hanno preso parte ieri mattina (13 gennaio) alla manifestazione “Insieme scegliamo la Pace“, organizzata dall’Associazione Cotulevi (Contro Tutte Le Violenze) presieduta da Aurora Ranno.
La comunità di Favignana e delle Egadi, sensibile e interessata alla tematica in questione, ha aderito all’iniziativa che si è avvalsa del patrocinio gratuito del Senato, della Camera dei Deputati, dell’ A.R.S., della Prefettura, della Questura e del Tribunale di Trapani, della Croce Rossa Italiana e della Curia Vescovile di Trapani, cui hanno preso parte numerose autorità del territorio.
I ragazzi hanno aderito al corteo snodatosi alle 8.30 dalla caserma “Giannettino”, assieme a tanti altri studenti delle scuole della provincia, e hanno raggiunto poi la Cattedrale “San Lorenzo” per partecipare alla messa dal Vescovo di Trapani mons. Pier Maria Fragnelli.