Incontro tra i quattro candidati sindaco di Partanna: esempio di democrazia e di rispetto per l’altro

Partanna: dibattito candidati

PARTANNA – Si è tenuto nel pomeriggio di oggi 1 giugno in un’affollata Casa canonica della Chiesa Madre un incontro, programmato da don Pino Biondo e dalla comunità cristiana, tra i quattro candidati sindaco di Partanna – Nicola Catania, Giulia Flavio, Giovanni Inglese e Dino Mangiaracina – moderato dal prof. Antonio Ingoglia, Giudice del Tribunale Ecclesiastico Regionale della Sicilia, Docente di Diritto Canonico ed Ecclesiastico presso l’Università degli Studi di Palermo.

E’ stato un grande esempio di democrazia e di correttezza tra candidati in competizione che hanno risposto alle domande poste loro dal prof. Ingoglia, rigidissimo nel fare rispettare i tempi assegnati a ciascuno dei candidati sindaco che si sono limitati a rispondere senza interloquire o polemizzare tra loro.

Nella sostanza tutti hanno dimostrato entusiasmo e voglia di risolvere i numerosi problemi del paese. Staremo a vedere.

A margine della manifestazione una piccola polemica, poi di fatto rientrata, sulla sede dell’incontro: prima il Castello Grifeo, negato per ragioni di spazio dal sindaco, poi la Chiesa Madre – considerata da alcuni (una macchina posteggiata portava un cartello con scritto “Fuori la politica dai luoghi sacri!) e dallo stesso vescovo mons. Domenico Mogavero, poco adatta all’incontro – infine la Casa canonica.


Pubblicato

in

,

da